Master in Digital Marketing e comunicazione


DIMEC - MASTER IN DIGITAL MARKETING E COMUNICAZIONE





In programmazione

Sede di svolgimento
Milano (ITA)


DIGITAL MARKETING, COMUNICAZIONE DIGITALE E SOCIAL MEDIA CON INSERIMENTO LAVORATIVO IMMEDIATO E GARANTITO

 

Il DiMeC - Master in Digital Marketing e Comunicazione - è un programma formativo full time, che si rivolge a giovani laureati di tutte le aree disciplinari e ai professionisti del mondo digitale che vogliono raggiungere la Leadership nella loro industria.


A differenza di qualunque altro Master in Digital Marketing, il DiMeC offre a tutti coloro che riescono a completare il corso la garanzia di essere assunti come nella prima azienda di Perfomance Marketing in Italia: Dominanza Digitale.


Grazie infatti alla partnership stipulata dalla SSML CIELS con Dominanza il percorso di inserimento nel mondo del lavoro non è mai stato così semplice: completando infatti il percorso formativo viene pertanto garantita la possibilità di lavorare immediatamente presso un’azienda nel settore di riferimento del corso.


Il Master intende formare figure professionali capaci di presidiare le principali funzioni di Marketing Digitale e Comunicazione Social, in grado di gestire sia la strategy che la sua execution. Tra queste: Brand Positioning, Social Media Marketing, Copywrting, Sales Management, Direct Response Marketing, Marketing Automation e IA, Chatbot e Messenger Marketing, E-Commerce, Digital Advertsing e Viral Marketing.


Il DiMec è offerto in due edizioni annuali – una con inizio a Febbraio e una con inizio a Settembre – e dura 14 mesi, compreso il periodo di stage aziendale o di progetto sul campo. I corsi sono prevalentemente in lingua italiana e ammettono un massimo di 60 alunni per classe.


Requisito necessario per l’ammissione è il possesso di una laurea anche triennale, di qualsiasi facoltà universitaria, italiana o estera equipollente. Rappresentano inoltre elementi preferenziali per l’ammissione: la conoscenza delle lingue, la passione per il mondo digitale e un’esperienza lavorativa. Sotto il profilo personale, il DiMec ricerca studenti fortemente motivati e proattivi, con capacità relazionali, atteggiamento costruttivo, passione per la professione.



Direzione


Il Master sarà Diretto da Alessandro Nicoletti, Fondatore e Amministratore di Dominanza Digitale, la prima azienda di Performance Marketing in Italia.


 

Prossime edizioni


Edizione I (Fall) – In programmazione
Edizione II (Spring) – In programmazione

Le selezioni si terranno presso la sede SMML CIELS in Via Adelaide Bono Cairoli 34, Milano.


Scadenze per l’ammissione all’Edizione I (Fall) 

In programmazione



Informazioni
DiMeC Ammissioni – Dott.ssa Noemi Coruzzi
telefono : +39 02 5460857 interno 2 oppure coordinamento.tutoraggio@cielsmilano.com


 

Perchè DiMec


Ci sono almeno quattro buone ragioni per scegliere il DiMeC – Master in Digital Marketing e Comunicazione del SSML CIELS:

  1. Focalizzazione e visione strategica
    Il DiMeC è un’esperienza unica, che introduce i partecipanti alle competenze pratiche delle numerose professioni di Digital e Social Media Marketing, comprese quelle più moderne legate al mondo dell’intelligenza artificiale e al Performance Marketing. Il programma è specialistico, ma ogni tecnica impartita è ricondotta a una visione strategica, di gestione aziendale. Per questo il programma rafforza l’orientamento al mercato, attitudine “imprenditoriale” tra le più richieste nelle professioni di marketing.
  2. Percorso di crescita
    Nel DiMeC l’apprendimento è accelerato dall’interazione d’aula, dall’approccio pragmatico dei docenti e dallo sviluppo di progetti da parte dei partecipanti, con la diretta collaborazione delle imprese. I lavori di gruppo e l’interazione con i migliori professionisti e manager sviluppano inoltre le capacità di relazione, di valorizzazione di sé e del lavoro di squadra. Il DiMeC non è solo un percorso di formazione, ma è un acceleratore della crescita professionale e personale, nel passaggio dal mondo dello studio a quello del lavoro.
  3. Facoltà, staff, e ambiente CIELS
    Il corpo docente DiMeC è costituito da un selezionato mix di accademici e di imprenditori di livello internazionale, in grado di trasmettere una vera passione per il Marketing. Uno staff efficiente e dedicato aiuta nella gestione dei problemi quotidiani. Infine, l’inserimento nella SSML CIELS consente di accedere a strutture, servizi e relazioni di una delle più qualificate e internazionalizzate reti europee.
  4. Opportunità di lavoro garantita
    Al 100% dei diplomati DiMeC viene garantita l’occupazione grazie alla partnership strategica che la SSML CIELS ha stretto con Dominanza Digitale, la prima azienda di performance marketing in Italia. Gli studenti hanno infatti l’opportunità di entrare in contatto con moltissime imprese attraverso il programma stage e attraverso il contatto diretto con Dominanza Digitale. Molti di questi hanno infatti intrapreso percorsi lavorativi stimolanti e di soddisfazione e aiutano i più giovani a inserirsi

Piano di studi

 

Anno Primo

ANNO di CORSO

ESAMI

INSEGNAMENTO ACCADEMICO - I° Semestre

CREDITI

Primo Anno

01

Strategic marketing and analytics - module 1

06

Primo Anno

02

Channel marketing (Evoluzione del commercio; analisi e progettazione)

06

Primo Anno

03

Industry Analysis (Economia dei settori industriali e dell'innovazione)

08

Primo Anno

04

Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) - module 1

05

Primo Anno

05

Understanding consumer (Consumer behaviour and CCT) - module 2

07

Primo Anno

06

Seminari per lo sviluppo di abilità comportamentali

02

    INSEGNAMENTO ACCADEMICO - II° Semestre

 

Primo Anno 08 Market research 

06

Primo Anno 09 Strategic marketing and analytics - module 2

06

Primo Anno 10 Product innovation and market creation

05

Primo Anno 11 Brand management

05

Primo Anno 12 Diritto per il marketing

06

Primo Anno 13 lingua 2 (didattica + esame I sem)

 

    TOTALE CREDITI PREVISTI PER IL PRIMO ANNO DI CORSO

62

Anno Secondo

ANNO di CORSO

ESAMI

INSEGNAMENTO ACCADEMICO

CREDITI

Secondo Anno

01

4 opzionali di major o piano libero 

24

Secondo Anno

02

Professional English Seminars (didattica + esame)

02

Secondo Anno

03

lingua 2 (didattica + esame I sem)

04

Secondo Anno

04

Enhancing Experience - attività integrative curriculari

02

Secondo Anno

05

stage o altre attività assimilabili

08

Secondo Anno

06

tesi

18

    TOTALE CREDITI PREVISTI PER IL SECONDO ANNO DI CORSO

58

    TOTALE CREDITI 

120

Si segnala che il piano studi potrebbe subire limitate variazioni deliberate dagli organi competenti.

 

Il master è strutturato secondo la normativa vigente in base a quanto previsto a norma di legge (DPR 382/80; D.M. n 509 del 3-11-1999; e L.341/1990) e di Statuto

Il valore professionale come titolo culturale valutabile nell’esercizio delle professioni ( e non dell’accesso alle professioni) è stabilito dalla normativa vigente ed è ricavabile da quanto stabilito nelle tabelle di valutazione dei titoli dei pubblici concorsi.