Master Europeo per Mediatori nelle società sportive dilettantistiche


Master Europeo per la formazione di Mediatori Culturali e Linguistici nelle società sportive dilettantistiche





Partenza
Gennaio 2020

Sede di svolgimento
Milano (ITA)


Master Europeo per la formazione di Mediatori Culturali e Linguistici nelle società sportive dilettantistiche - Corso di Alta Formazione Post-Universitaria 

Il settore dello Sport necessita sempre più di operatori capaci di effettuare percorsi di mediazione culturale e socio-linguistica, al fine di garantire una reale interazione tra gli atleti e l’universo circostante. Dinanzi ai fenomeni sociali legati ai mutamenti sociali a seguito della crescita del fenomeno migratorio e dello sviluppo del mondo social, soprattutto le società dilettantistiche sono chiamate ad assolvere a una funzione educativa, capace di creare una reale interazione per il progresso comune. L’apertura a competizioni in ambito internazionale, poi, porta a cercare figure di professionisti lo staff capaci di offrire consulenze affinchè si creino opportunità di crescita personale e civica per gli atleti.

 

Da queste analisi e dalle richieste emerse dalle società di settore, nasce un Master Europeo- Corso di Alta Formazione per Formare esperti capaci di portare la mediazione culturale e linguistica in ogni settore del mondo dello Sport e in particolare nelle società sportive dilettantistiche.


Gli studenti acquisiranno competenze per la creazione di percorsi d’interazione tra differenti storie e culture, capaci di valorizzare il singolo e prevenire fenomeni di disagio e discriminazione. Accanto a una formazione socio-culturale, i discenti acquisiranno competenze per gestire iniziative d’interscambio culturale e sportivo in ambito U.E., orientarsi nel mondo del diritto sportivo e comunicare in modo efficace con singoli, società e media del settore sport in ambito internazionale, nell’epoca dell’E-mondo.

 

Sede

Il Master si svolge presso la Sede Operativa SSML CIELS MILANO, Via Adelaide Bono Cairoli 34, 20127 Milano (Mi). E' prevista la realizzazione di una learning week a Varsavia presso la sede di Pedagogium.

Partenza

Gennaio 2020


Il pagamento della quota annuale sarà da versare direttamente all'Istituto secondo le modalità riportate qui di seguito e che verranno accettate all'atto dell'iscrizione.

 

La quota di partecipazione al Master è di Euro 5.000,00, rateizzabili in 4 rate mensili senza interessi, e comprende: tassa di iscrizione, materiali didattici, tutoring, attestato.

 



 

Borsa di Studio e Agevolazioni

 

I primi 8 idonei che perfezioneranno l’iscrizione al Master potranno usufruire di una borsa di studio del valore di Euro 2.000,00, a parziale copertura della quota di partecipazione, assegnata da enti e partner.
Per qualsiasi informazione contattare:
orientamento.sviluppo@cielsmilano.com - T. 02 5460857 Int. 1