Master Europeo per il Consulente di Orientamento


Master Europeo per il Consulente di Orientamento - Corso di Alta Formazione Post-Universitaria (22ª Edizione)





Partenza
Novembre 2019

Sede di svolgimento
Milano (ITA)


Master Europeo per il Consulente di Orientamento - Corso di Alta Formazione Post-Universitaria (22ª Edizione)

Il Master per Consulente di Orientamento è il più completo programma di alta formazione post-universitaria per il mondo dello Scouting e dell’Outplacement. Organizzato da SEAFO, con la collaborazione dell’Università Pedagogium di Varsavia, per il riconoscimento di CFU e il focus sulle tematiche legate all’internazionalizzazione, forma professionisti dell'Orientamento capaci di gestire e ottimizzare le conoscenze e le abilità acquisite. Al termine degli studi gli studenti diverranno esperti del settore capaci di sostenere la persona durante i processi di scelta e di cambiamento negli studi, nel lavoro e durante i processi di transizione professionale (consulenza alla carriera e ricollocazione).

Il Master permette ai partecipanti di affrontare in chiave applicativa le principali tecniche di gestione della relazione di counseling orientativo. Gli specialisti formati sapranno progettare e realizzare azioni di tipo informativo, formativo e consulenziale dettate da un’attenta analisi dei bisogni delle realtà nelle quali si troveranno a operare.

 

Il Master per Consulente di Orientamento, finalizzato all'acquisizione delle metodologie e degli strumenti dell'orientamento, riserva particolare attenzione alla definizione delle azioni orientative, al contesto organizzativo, al funzionamento del mercato del lavoro, alle tecniche di coaching più utilizzate a supporto della transizione professionale, al tipo di utenza e alla capacità di operare in un sistema integrato di orientamento.
Il Master trasferisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per la validazione della professione riconosciuta dal MISE.

 

Sede

Il Master si svolge presso la Sede Operativa SSML CIELS MILANO, Via Adelaide Bono Cairoli 34, 20127 Milano (Mi). E' prevista la realizzazione di una learning week a Varsavia presso la sede di Pedagogium.

Partenza

Novembre 2019


Il pagamento della quota annuale sarà da versare direttamente all'Istituto secondo le modalità riportate qui di seguito e che verranno accettate all'atto dell'iscrizione.

 

La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.500,00, rateizzabili in 4 rate mensili senza interessi, e comprende: tassa di iscrizione, materiali didattici, tutoring, attestato.

 



 

Borsa di Studio e Agevolazioni

 

I primi 8 idonei che perfezioneranno l’iscrizione al Master potranno usufruire di una borsa di studio del valore di Euro 1.500,00, a parziale copertura della quota di partecipazione, assegnata da enti e partner.
Per qualsiasi informazione contattare:
orientamento.sviluppo@cielsmilano.com - T. 02 5460857 Int. 1