Iscrizione e Immatricolazione

Come e cosa fare per iscriversi ai Corsi di Laurea Triennale


Come iscriversi al corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica?





Per iscriversi al corso di Laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica è prima necessario superare il Test di Ammissione a cui si accede con la compilazione obbligatoria del modulo di pre-immatricolazione.

Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti e spedito unitamente alla ricevuta del versamento del Contributo per Diritti di Segreteria, tramite e-mail o raccomandata a/r secondo le modalità indicate nel modulo di pre-immatricolazione.


Una volta partecipato al test, i candidati risultati idonei verranno inseriti in una graduatoria che verrà pubblicata direttamente sul sito nella sezione “Career Service Studenti” entro 5 giorni dallo svolgimento della prova.




Come si accede? Devo effettuare un Test di Ingresso?

 

Verranno ammessi ai corsi di studio triennali in Scienze della Mediazione Linguistica coloro che, in relazione al numero dei posti disponibili, si siano collocati in posizione utile nella graduatoria (stilata sulla base del punteggio complessivo riportato nel Test di Ammissione).


Superato il Test di Ammissione è necessario scaricare il modulo di immatricolazione e selezionare l’indirizzo di specializzazione professionale desiderato (anche diverso rispetto a quello indicato sul modulo di pre-immatricolazione) ma dovranno essere mantenute le lingue per le quali si è effettuato il Test di Ammissione.


I candidati risultati idonei al Test di Ammissione di aprile 2019 dovranno immatricolarsi entro e non oltre il giorno 30/05/2019. Quelli che hanno effettuato il Test di Ammissione di luglio 2019 dovranno immatricolarsi entro il giorno 09/08/2019, mentre quelli che hanno effettuato il Test di Ammissione a settembre 2019 potranno immatricolarsi entro e non oltre il giorno 27/09/2019.


Per tutti, all’atto dell’immatricolazione dovrà essere versata la prima rata di € 500,00 relativa ai Contributi Studenteschi per l’A.A. 2019/2020. Oltre alla prima rata dovrà esser effettuato anche il pagamento della Tassa Regionale per il Diritto allo Studio (DSU). Nel mese di aprile 2020 verranno comunicate le modalità in riferimento all'a.a.2020/2021.

 

 


 

 

Quali saranno le prossime date dei Test di Ingresso?

 

Le prossime date saranno:

  • 15 Gennaio 2020 

  • 16 Aprile 2020 

  • 26 Luglio 2020