Erasmus+ CIELS Milano

Informazioni generali per corsi di studio Erasmus+ per tirocini


Erasmus+, informazioni generali per i corsi di studi





L’Erasmus+ è un progetto nato dalla volontà dell’Unione Europea di promuovere la mobilità studentesca con l’obiettivo di educare le future generazioni di cittadini in un contesto europeo.

Il programma prevede la possibilità di svolgere un periodo di studi all’estero che va dai 3 ai 12 mesi, nel quale lo studente frequenta corsi di studio e può partecipare alle attività offerte dall’Ateneo estero senza pagare le tasse all’Università ospitante, ma continuando a pagarle in quella in cui risulta iscritto.

Lo studente iscritto ai corsi di laurea triennale può svolgere alcuni esami, precedentemente concordati con l’ufficio relazioni internazionali che poi saranno riconosciuti da CIELS Milano attraverso il sistema ECTS (European Credit Transfer System).




L'immagine rappresenta degli studenti universitari Ciels Milano che percorrono un corridoio dell'atenereo erasmus



Approfondimenti Erasmus+

Tutti gli studenti possono partecipare sebbene si dovrà procedere a una selezione che terrà conto della media ponderata redatta secondo la carriera accademica del candidato.


Aderendo al progetto Erasmus, lo studente ha diritto alla borsa di studio Erasmus che include un contributo della Commissione Europea (per informazioni più dettagliate, si rimanda alla Segreteria Didattica).


CIELS Milano aderisce al progetto Erasmus+ e ogni anno mette a disposizione degli studenti programmi di scambio culturale con i migliori atenei presenti nella Comunità Europea avvalendosi della collaborazione della sede CIELS Padova.



 
NAVIGA SUL SITO E RESTA SEMPRE AGGIORNATO SUGLI ATENEI PARTNERS DI CIELS MILANO