Etnografia visuale


Corso di Alta Formazione Post-Universitaria in Etnografia visuale





Partenza
Gennaio 2020

Sede di svolgimento
Milano (ITA)


Corso di Alta Formazione Post-Universitaria in Etnografia visuale

Il corso si prefigge lo scopo di dare maggiore spazio all’utilizzo degli strumenti audiovisivi a supporto della ricerca scientifica per le scienze umane e sociali.

 

Obiettivo del corso è fornire una conoscenza teorica e pratica sull’antropologia visuale. Attraverso il tema dello spazio urbano si cercherà di convogliare teoria e pratica nell’analisi dei fenomeni sociali che caratterizzano gli spazi delle nostre città.

 

Gli studenti utilizzeranno lo spazio urbano come tema per impostare il proprio lavoro pratico. Il corso prevederà due moduli principali, una parte teorica in cui verranno presentate, a partire da esempi concreti, le diverse metodologie di indagine etnografica e di raccolta di dati sul campo; e una parte pratica in cui verranno approfondite le conoscenze dello studente sull’utilizzo degli strumenti audiovisivi e dei software di montaggio e post-produzione.

Sede

Il Master si svolge presso la Sede Operativa SSML CIELS MILANO, Via Adelaide Bono Cairoli 34, 20127 Milano (Mi).

Partenza

Gennaio 2020


Il pagamento della quota annuale sarà da versare direttamente all'Istituto secondo le modalità riportate qui di seguito e che verranno accettate all'atto dell'iscrizione.

 

La quota di partecipazione al Corso di Alta Formazione è di Euro 500,00, per soggetti esterni, e di Euro 350,00, per studenti laureati CIELS.